SEMIFREDDO CILIEGIE E MANDORLE - RICETTA FACILE - "Tra i tanti dolci che si possono fare in casa con questi due ingredienti dai sapori e profumi inconfondibili, oggi ne vogliamo preparare uno che sia estivo, fresco, semplice da assemblare e soprattutto che soddisfi tutti i nostri ospiti: il semifreddo ciliegie e mandorle. La grande comodità di questo semifreddo sta nel fatto che può essere preparato in anticipo e lo possiamo lasciare a lungo in freezer prima di servirlo. Perfetto per quando organizziamo una cena o un pranzo a casa e vogliamo proporre un dessert diverso e gustoso, questo dolce al cucchiaio può essere gustato a fine pasto, ma si presta benissimo per una merenda golosa o per la colazione del giorno dopo, se ce ne dovesse rimanere un pò". Video di Buon'Idea.
INGREDIENTI PER IL SEMIFREDDO CILIEGIE E MANDORLE (dosi per 6 persone – Stampo Plumcake da 25x10 cm): 250 gr di mascarpone, 300 ml di panna fresca, 100 gr di latte condensato, 100 gr di mandorle, 125 gr di ciliegie denocciolate, 50 gr di zucchero, il succo di 1 limone, ciliegie intere q.b. per decorare, mandole a lamelle q.b. per decorare.
"Buon'Idea è un progetto editoriale in partnership con Fatto in Casa da Benedetta".
[VIDEO RICETTA] Semifreddo Ciliegie e Mandorle - Ricetta Facile:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento