[VIDEO RICETTA] Calamarata: la vera ricetta originale campana | Ricetta N°511



CALAMARATA: LA VERA RICETTA ORIGINALE CAMPANA
- "La calamarata è uno di quei primi piatti molto veloci, facili ma sfiziosi, in parte grazie alla forma della pasta che ricorda proprio gli anelli di calamari creando un effetto camaleontico di grande impatto. Poi si tratta di un primo piatto delizioso! In questo video vi insegniamo come si fa la calamarata, la ricetta originale campana". Video di Cucina Geek.

INGREDIENTI PER LA CALAMARATA (per 4 persone): 500 gr di calamari, 350 gr di pomodori ciliegini, 350 gr di pasta (calamarata), 2 colmi cucchiai di passata di pomodoro, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 spicchio di aglio, 1 peperoncino, prezzemolo, mezzo bicchiere di vino bianco 50 ml, sale.

Cucina Geek vuole condividere con voi ricette della tradizione italiana e regionali, spiegate nei dettagli in modo che chiunque guardi i nostri video possa riuscire a fare piatti gustosi e molto popolari della tradizione italiana.

[VIDEO RICETTA] Calamarata: la vera ricetta originale campana:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta Pasticciata della Festa - Ricetta della Pasta al Forno Pasticciata | Ricetta N°1601

PASTA PASTICCIATA DELLA FESTA - RICETTA DELLA PASTA AL FORNO PASTICCIATA - "È buona abitudine, e buon gusto, nei giorni di festa, tira...