PAELLA DI VERDURE - RICETTA FACILE - PAELLA VEGETARIANA - "Ciao ragazzi, oggi prepariamo insieme la paella di verdure! Una ricetta facile e gustosa, perfetta per il pranzo e la cena del periodo estivo. Questa è una versione vegetariana della classica paella, perché è fatta senza carne e senza pesce. Ma non lasciatevi ingannare, a sostituire carne e pesce ci pensano tantissime verdure del periodo estivo, come ad esempio peperoni e zucchine! La paella però è famosa per la sua 'ricchezza' di ingredienti ma prepararla è davvero facile. Si inizia con delle semplici verdure saltate in padella, si tosta il riso, si aggiunge l’acqua… e il gioco è fatto! La paella infatti non va mai mescolata durante la cottura, quindi in un certo senso si cucina da sola! In pochi e semplici gesti porteremo in tavola un paella allegra e sfiziosa. Per dare profumo poi sono rimasto legato alla ricetta tradizionale, quindi ho usato scorzetta di limone, paprika dolce e zafferano. Aprendo il coperchio della nostra paella si sprigionerà per tutta la cucina un odore delizioso!". Video di 55winston55.
INGREDIENTI PER LA PAELLA DI VERDURE (per 6 porzioni): 350g riso per risotti, 2 peperoni (uno giallo e uno rosso), 3 zucchine medio-piccole, 1 carota, 150g piselli (io ho usato quelli surgelati), 1 pomodoro grande (oppure una manciata di pomodorini), 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 600ml acqua (oppure brodo vegetale), 1 cucchiaino paprika dolce, 1 bustina di zafferano, Scorza grattugiata di un limone, Sale qb, Olio d'oliva qb, Basilico.
[VIDEO RICETTA] Paella di Verdure - Ricetta Facile - Paella Vegetariana:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento