[VIDEO RICETTA] Parmigiana di Patate in Padella - Facilissima e Filante | Ricetta N°651



PARMIGIANA DI PATATE IN PADELLA - FACILISSIMA E FILANTE
- "Buona, facile da preparare, sostanziosa e filante: la parmigiana di patate in padella". Video di CookAroundTv

INGREDIENTI PER LA PARMIGIANA DI PATATE IN PADELLA: Patate 800 g, Passata di pomodoro 200 g, Scamorza 180 g, Olio extravergine di oliva qb, Parmigiano Reggiano DOP 30 g, Basilico qb, Origano qb.

PROCEDIMENTO PARMIGIANA DI PATATE IN PADELLA: "Lava le patate, poi immergile in acqua fredda salata e falle cuocere per 30 minuti: dovranno risultare morbide ma non sfatte. Una volta cotte falle intiepidire, sbucciale e tagliale a fette spesse 1 cm. Ungi di olio una padella, disponi le fette di patata una accanto all’altra e condisci con la passata di pomodoro e l’origano. Aggiungi la scamorza tagliata a fette e il Parmigiano grattugiato. Continua con un altro strato fino a utilizzare tutti gli ingredienti, poi copri con un coperchio e lascia cuocere fino a quando il sugo non si sarà rappreso e il formaggio non sarà diventato filante. Servi la tua parmigiana di patate calda e fumante!".

"Nella cucina di Cookaround c’è sempre una nuova ricetta da imparare! Non importa che tu sia un neofita o un super esperto, troverai sempre nel nostro canale uno spunto e una ricetta curiosa in più, spiegata in modo chiaro e semplice proprio alla portata di tutti. La nostra sfida è proprio questa: riuscire ad avvicinare alla cucina anche chi, fino al giorno prima, non aveva mai preso in mano una padella!".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...