[VIDEO RICETTA] Torta Profiterole - Pasta Choux Panna e Cioccolato | Ricetta N°717



TORTA PROFITEROLE - PASTA CHOUX PANNA E CIOCCOLATO
- "Oramai lo sapete, il mio dolce in assoluto preferito è il profiterole al cioccolato, se mi trovo davanti un piatto di profiterole non resisto, è più forte si me! Se mi volete far felice sapete cosa fare! E siccome mi sono voluta gratificare da sola me li sono fatta da me, ma sotto forma di torta! Due basi uniche da farcire proprio come si fa per una classica torta, vi mostro come fare la crema al cioccolato SENZA UOVA velocemente! Non vi dico quanta ne ho mangiato, per vergogna! Ovviamente con questo impasto potete realizzare i classici bignè, le zeppole e tante altre forme! Rifatela è facile basta osservare i tempi di cottura come spiegato in video è come vi riporto sotto! In realtà ho preso spunto da una ricetta polacca 'KARPATKA' ma alleggerita nel ripieno!". Video di Tutti a Tavola

INGREDIENTI PER LA TORTA PROFITEROLE (stampo 40X30 cm circa), PER LA PASTA CHOUX: 200 ml Acqua, 100 g Burro (o margarina), 130 g Farina, 4 Uova, 1 cucchiaino Zucchero, Sale, Vaniglia. PER LA CREMA AL CIOCCOLATO VELOCE SENZA UOVA: 500 g Latte (anche senza lattosio), 2 cucchiai Cacao zuccherato, 2 cucchiai Amido di Mais, 40 g Cioccolato fondente. 

450 g Panna montata zuccherata, Gocce di cioccolato, Zucchero a velo.

COTTURA TORTA PROFITEROLE, INFORNIAMO: 15 minuti a 200, altri 5 minuti a 180°, altri 10/12 minuti a 165°, Forno Ventilato o Statico, 30/35 minuti in tutto! 

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Torta Profiterole - Pasta Choux Panna e Cioccolato:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...