[VIDEO RICETTA] Spaghettoni con Crema di Carciofi e Guanciale - Un Primo Piatto Gustoso, Saporito e Super Facile | Ricetta N°840



SPAGHETTONI CON CREMA DI CARCIOFI E GUANCIALE - UN PRIMO PIATTO GUSTOSO, SAPORITO E SUPER FACILE
- "Dopo le abbuffate di questi giorni, non ci facciamo degli altri spaghetti cremosi e saporiti? Eccoli qui: spaghettoni con crema di carciofi e guanciale croccante! Pronti in 30 minuti!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER GLI SPAGHETTONI CON CREMA DI CARCIOFI E GUANCIALE: 320 g pasta (spaghettoni o altro formato), 2 carciofi, 100 g stracchino, 20 g parmigiano grattugiato, 80 g guanciale, 1 spicchio di aglio, 1 spicchio di limone, q.b. sale fino, q.b. olio di oliva.

PROCEDIMENTO PER GLI SPAGHETTONI CON CREMA DI CARCIOFI E GUANCIALE: "Pulire i carciofi, eliminando il gambo e la barbetta interna. Tagliarli a fette sottili e metterli in un contenitore con acqua e limone. Far soffriggere l’aglio con l’olio di oliva in padella, poi aggiungere i carciofi, salare e far cuocere con coperchio per circa 15 minuti fino a che non risultano morbidi. Eliminare l’aglio e prelevare i carciofi e tenerli dalla parte. Nella stessa padella far rosolare il guanciale. Preparare la crema di carciofi: in un mixer aggiungere i carciofi cotti in precedenza, lo stracchino e il parmigiano. Frullare, poi aggiungere un po’ di acqua di cottura degli spaghetti e continuare a frullare per ottenere una crema densa e fluida. Cuocere gli spaghetti al dente, scolarli e aggiungerli in padella assieme alla crema di carciofi e al guanciale, mescolare e servire".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Spaghettoni con Crema di Carciofi e Guanciale - Un Primo Piatto Gustoso, Saporito e Super Facile:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Conchiglioni Ripieni di Melanzane e Salsiccia - Piatto della Domenica | Ricetta N°1602

CONCHIGLIONI RIPIENI DI MELANZANE E SALSICCIA - PIATTO DELLA DOMENICA - "Un primo piatto di quelli che appena lo porti in tavola fa fe...