ZUCCA ALLA MEDITERRANEA GRATINATA AL FORNO - PIATTO ECONOMICO E LEGGERO - "La zucca è uno tra gli ortaggi di stagione che più amo, già il colore solare e la polpa dolce fanno tanto, in più è versatile, è adatta per la preparazione di primi piatti, secondi e contorni. Il mio orticello me ne ha regalate tante per la mia gioia! Questa di oggi è la ricetta che a casa mia faccio più spesso, solitamente almeno 1-2 volte a settimana è la nostra cena! Alla Mediterranea è un termine che usai tanto tempo fa per altre ricette (calamari, cavolfiore, etc) e da allora c’è un boom di ricette alla mediterranea. In questo caso è proprio azzeccata, provate a farla e vedrete che, come me, non la lascerete più!". Video di Tutti a Tavola.
INGREDIENTI PER PREPARARE LA ZUCCA ALLA MEDITERRANEA GRATINATA AL FORNO (decidete voi le quantità in base alle persone):
• Zucca (tagliata a cubetti)
• Pangrattato
• Aglio, prezzemolo, sale e pepe
• Olio extravergine d’oliva
• Pomodorini
• Olive nere
Inforniamo a 200° Ventilato 210º statico per 30-35 minuti circa o finché risultano ben gratinate, io uso la funzione ventilata!
Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".
[VIDEO RICETTA] Zucca alla Mediterranea Gratinata al Forno - Piatto Economico e Leggero:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento