POLPETTE DI CECI FACILISSIME E VELOCI - RICETTA VEGANA - "Il piatto di oggi sono queste polpette di ceci al rosmarino con un sugo alle verdure, che è un ottimo piatto per iniziare a consumare più verdure e legumi e per far mangiare le verdure ai bambini, per esempio. Per prepararlo ci serviranno dei ceci, potete scegliere voi se utilizzare quelli comodamente scolati dal barattolo o se cuocerli in casa, una patata media o due di piccole dimensioni, un rametto di rosmarino (io consiglio di utilizzare quello essiccato, perché quello fresco potrebbe donare delle note amare alle polpette), della passata di pomodoro e le classiche verdure da soffritto: sedano, carota e cipolla. Il procedimento è estremamente semplice, in mezz'ora è tutto pronto! Noi abbiamo cotto le polpette nel forno, girandole a metà cottura, ma, se preferite, potete anche cuocerle in padella o friggerle". Video di Cucina Botanica.
INGREDIENTI PER LE POLPETTE DI CECI, per 2-3 persone: 240g ceci già cotti, 1 patata di medie dimensioni bollita e pelata, 2 cucchiai di olio evo, 1 rametto di rosmarino, 4 cucchiai di pangrattato, 1 cipolla dorata, 1 gambo di sedano, 2 carote, 400 ml passata di pomodoro, Sale e pepe.
"Sono Carlotta, insegnante di cucina, e incoraggio le persone a scegliere un'alimentazione sana, buona e sostenibile. Ho studiato e insegnato in una scuola di cucina vegetale americana, nelle sedi di Los Angeles, Barcellona e Milano. Questo spazio è completamente dedicato a voi: troverete tante ricette gustose, consigli sull'alimentazione, idee per mangiare meglio - senza soffrire la mancanza di niente, ma anzi, godendovi ogni morso e imparando a consumare tanti nuovi ingredienti".
Nessun commento:
Posta un commento