[VIDEO RICETTA] Pomodori Ripieni di Pasta Fredda - Ricetta Estiva | Ricetta N°505



POMODORI RIPIENI DI PASTA FREDDA - RICETTA ESTIVA
- "Pasta fredda alternativa? Perché non provarla dentro ai pomodori? Ecco qua una ricetta super veloce da provare subito: pomodori ripieni di pasta fredda! Con tutti i sapori dell’estate!". Video di Giallo Zafferano.

PREPARAZIONE POMODORI RIPIENI DI PASTA FREDDA: "Lavate i pomodori e tagliate la calotta superiore. Incidete la polpa interna, con un coltello, seguendo il perimetro del pomodoro, poi svuotateli con un cucchiaino. Salate internamente i pomodori, capovolgeteli su un tagliere e lasciateli sgocciolare per 30 minuti, così che perdano l’acqua di vegetazione. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Preparate il condimento per la pasta: in una ciotola aggiungete il tonno sgocciolato, il mais, le olive nere e i capperi. Unite il sale e l’olio di oliva, poi il basilico spezzettato e l’origano. Mescolate per amalgamare gli ingredienti. Scolate la pasta e aggiungetela al condimento. Fate intiepidire. Asciugate internamente i pomodori con carta assorbente. Riempite i pomodori con la pasta fredda e serviteli".

INGREDIENTI PER I POMODORI RIPIENI DI PASTA FREDDA: 4 pomodori ramati, 150 g pasta corta, 120 g mais, 140 g tonno (al naturale o in olio di oliva), 20 g capperi, 30 g olive taggiasche denocciolate, 4 foglie di basilico, q.b. origano, q.b. olio di oliva, q.b. sale fino.

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Pomodori Ripieni di Pasta Fredda - Ricetta Estiva:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Petto di Pollo Fisarmonica - Casa Pappagallo | Ricetta N°1595

PETTO DI POLLO FISARMONICA - CASA PAPPAGALLO - "Spesso mi dite che il pollo ha un sapore banale e risulta sempre un pò asciutto, con q...