[VIDEO RICETTA] Filetti di Orata Impanati al Forno con Una Crosticina Super Saporita | Ricetta N°586



FILETTI DI ORATA IMPANATI AL FORNO CON UNA CROSTICINA SUPER SAPORITA
- "Volete preparare un secondo piatto gustoso ma leggero allo stesso tempo? Ecco un'idea strepitosa per questa sera: filetti di orata impanati al forno! Il loro gusto unico e la loro crosticina saporita vi farà impazzire! E poi, si cucinano davvero in un battito di ciglia! Provateli!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER I FILETTI DI ORATA IMPANATI AL FORNO: Filetti di orata 600 gr, Pangrattato 100 gr, Pomodori secchi 60 gr, Aglio 1 spicchio, Prezzemolo 1 ciuffo, Scorza di limone 2, Vino bianco 50 ml, Olio extravergine d'oliva (EVO) qb, Sale qb.

PROCEDIMENTO PER I FILETTI DI ORATA IMPANATI AL FORNO: "Per preparare questi filetti di orata panati al forno avrete bisogno appunto dei filetti di orata che se siete dei mastri sfilettatori potrete preparare da voi, altrimenti potrete affidarvi alle mani esperte del vostro pescivendolo che sicuramente sarà in grado di fornirvi dei filetti belli integri e senza spine. Una volta recuperati i filetti di orata, dovrete passare alla preparazione della panatura: tritate molto finemente il prezzemolo con uno spicchio d'aglio ed i pomodori secchi. Unite questo trito aromatico al pangrattato. Aggiungete anche una bella grattata di scorza di limone che conferirà freschezza alla panatura ed il vino bianco che vi aiuterà a compattare la panatura quando la distribuirete sul pesce. Mescolate molto bene per ottenere un risultato il più possibile omogeneo. Prendete una bella teglia, foderatela con un foglio di carta forno e ungete con dell'olio extravergine d'oliva. Adagiate i filetti sulla teglia e distribuite su ciascuno parte della panatura in modo tale che ne siano ricoperti uniformemente. Irrorate con un giro d'olio extravergine d'oliva ed infornate a 200°C, forno statico, per circa 15 minuti (il tempo è molto variabile e dipende dallo spessore del pesce). Servite infine i filetti di orata panati al forno ancora caldi, con un'ulteriore grattata di scorza di limone".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

[VIDEO RICETTA] Filetti di Orata Impanati al Forno con Una Crosticina Super Saporita:






Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta Pasticciata della Festa - Ricetta della Pasta al Forno Pasticciata | Ricetta N°1601

PASTA PASTICCIATA DELLA FESTA - RICETTA DELLA PASTA AL FORNO PASTICCIATA - "È buona abitudine, e buon gusto, nei giorni di festa, tira...