[VIDEO RICETTA] Spaghetti alle Cozze Arrabbiate – Un Grande Classico dal Tocco Piccante | Ricetta N°618



SPAGHETTI ALLE COZZE ARRABBIATE – UN GRANDE CLASSICO DAL TOCCO PICCANTE
- "Gli spaghetti alle cozze sono fantastici, si sa, quando poi si aggiunge un tocco di peperoncino, diventano ancor più goduriosi! Li avete mai provati? Con questo primo di mare salutiamo definitivamente l’estate!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER GLI SPAGHETTI ALLE COZZE ARRABBIATE: 500 gr di cozze, 3 pomodori pelati, 320 gr di pasta, 1 spicchio d’aglio, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 bicchiere di vino bianco, 1 mestolo di fumetto di pesce o di brodo di pesce, Olio evo, 1 peperoncino, Sale.

PROCEDIMENTO PER GLI SPAGHETTI ALLE COZZE ARRABBIATE: "In una padella versare l’olio e cuocere i pomodori per 10 minuti con un pizzico di sale e un mestolo di acqua. Nel frattempo spazzolare e lavare le cozze. In un’altra padella soffriggere olio, aglio e peperoncino tritati finemente, aggiungere le cozze farle aprire, togliere dal fuoco e rimuovere i gusci (lasciate 3-4 per decorare il piatto), riportare sul fuoco e sfumare con vino il bianco, aggiungere il mestolo di fumetto di pesce e unire la salsa di pomodoro, cuocere ancora per cinque minuti. Scolare la pasta al dente nel condimento e terminare la cottura".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Benedetta Rossi rivela il segreto! 5 grandi classici con un solo impasto! | Ricetta N°1591

BOMBOLONI, CIAMBELLE, CANNOLI, TRECCINE E FRITTELLE CON UN SOLO IMPASTO - 5 DOLCI LIEVITATI FRITTI - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Ogg...