[VIDEO RICETTA] Calzoni di Piadina in Padella - Ricetta Sfiziosa, Veloce e Facilissima | Ricetta N°636



CALZONI DI PIADINA IN PADELLA - RICETTA SFIZIOSA, VELOCE E FACILISSIMA
- "Avete mai pensato ad un calzone con l’impasto della piadina? Ecco. Abbiamo provato proprio oggi e il risultato è stato moooolto gustoso! Noi abbiamo farcito i calzoni con prosciutto cotto e mozzarella, ma potete davvero liberare la fantasia e riempirli con i vostri ingredienti preferiti! Provateli, sono perfetti per una cena veloce! Croccanti fuori, filanti dentroooo!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER I CALZONI DI PIADINA IN PADELLA (per 3 pezzi): 250 g farina, 65 g strutto, 85 ml acqua, 1 pizzico si sale, 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 mozzarella, 100 g prosciutto cotto.

PROCEDIMENTO PER I CALZONI DI PIADINA IN PADELLA: "Versate nella ciotola la farina, un pizzico di sale, il bicarbonato e lo strutto, mescolate leggermente e poi unite l’acqua poca alla volta sempre mescolando con una forchetta poi impastate con le mani fino ad ottenere una palla. Trasferite poi in una spianatoia e impastate fino ad ottenere un composto liscio ed elastico. Coprite con uno strofinaccio e lasciate riposare per 30 minuti. Dividete poi l’impasto in 3 panetti, Prendetene una parte e lavoratela prima con le mani e poi con il mattarello, non preoccupatevi se non la stendete perfettamente tonda non ha importanza. Procedete così con tutti 3 i panetti. Prendete il primo impasto steso aggiungete una bella fetta di prosciutto, della mozzarella e sigillate i bordi, pressando bene con le dita, risegate il bordo e passate tutto attorno i rebbi della forchetta, farcite in questo modo anche gli altri due. Ungete di olio una padella adagiate i calzoni e fateli cuocere con il coperchio a fuoco medio per 5 minuti poi girateli e proseguite la cottura per altri 5 minuti sempre con il coperchio, serviteli ben caldi".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Lasagne Bianche di Primavera - Ricetta della Lasagna con Verdure Fresche di Primavera | Ricetta N°1597

LASAGNE BIANCHE DI PRIMAVERA - RICETTA DELLA LASAGNA CON VERDURE FRESCHE DI PRIMAVERA - "Con l’arrivo della Primavera ritroviamo le pr...