[VIDEO RICETTA] Girelle di Pollo con Lardo e Scamorza - Un Secondo Sfizioso e Filante | Ricetta N°742



GIRELLE DI POLLO CON LARDO E SCAMORZA - UN SECONDO SFIZIOSO E FILANTE
- "Stanchi del solito petto di pollo? Non avete ancora provato queste girelle di pollo impanate ripiene di lardo e scamorza! Sono facilissime e incredibilmente gustose: il secondo perfetto per una cena al volo! Provatele, vi stupiranno". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LE GIRELLE DI POLLO CON LARDO E SCAMORZA: 300 g Petto di pollo sottile, 80 g Lardo, 100 g Scamorza a fette, Pane grattugiato qb, 2 uova, Farina qb, Olio di semi d’arachide, Sale qb.

PROCEDIMENTO PER LE GIRELLE DI POLLO CON LARDO E SCAMORZA: "Prendete una fetta di petto di pollo tagliato molto sottile mi raccomando, altrimenti se è spesso poi in cottura il pollo rimarrà crudo. Coprite la fetta di petto di pollo con delle fette di lardo e con della scamorza, arrotolate su se stesso e tagliate a metà in modo da ottenere 2 girelle, procedete in questo modo fino a completare tutti gli ingredienti. Passate ogni girella nella farina su ogni lato dev’essere ben infarinata, poi passatela nell’uovo sbattuto e per ultimo nel pan grattugiato. Riscaldate l’olio di semi d’arachide in una pentola o nella friggitrice alla temperatura di circa 170/180°, la temperatura dell’olio non deve essere troppo elevata altrimenti le girelle si cucineranno molto esternamente e al suo interno non faranno in tempo a cucinare e rimarranno crude. Quando l’olio sarà a temperatura versate le girelle poche alla volta e portatele a cottura, giratele spesso in modo da ottenere una doratura uniforme. Quando saranno cotte scolatele dall’olio e fatele riposare nella carta assorbente, poi aggiungete un pizzico di sale. Infilzate due girelle su uno stecchino di legno e servite ben calde".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta Pasticciata della Festa - Ricetta della Pasta al Forno Pasticciata | Ricetta N°1601

PASTA PASTICCIATA DELLA FESTA - RICETTA DELLA PASTA AL FORNO PASTICCIATA - "È buona abitudine, e buon gusto, nei giorni di festa, tira...