[VIDEO RICETTA] Pandoro - La Ricetta Perfetta e Facile per Farlo a Casa Come in Pasticceria | Ricetta N°771



PANDORO - LA RICETTA PERFETTA E FACILE PER FARLO A CASA COME IN PASTICCERIA
- "Che Natale sarebbe senza il mitico pandoro? Con questa ricetta spiegata passo passo, prepararlo sarà un gioco da ragazzi e vederlo lì sulla tavola, pronto per essere gustato, sarà una soddisfazione immensa! Armatevi di pazienza e di grembiule: sarà intenso, sì, ma bellissimo!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER IL PANDORO, PER LA BIGA: Farina 00 con W 350 60 g, Acqua a temperatura ambiente 30 g, Lievito di birra fresco 3 g. PER IL 1° IMPASTO (PER UNO STAMPO DA 1 KG): Biga 90 g, Farina 00 con W 350 150 g, Zucchero 45 g, Uova (circa 2 medie) a temperatura ambiente 110 g, Lievito di birra fresco 5 g. PER IL MIELE AROMATICO: Miele di acacia 30 g, Baccello di vaniglia la polpa 2, Scorza di limone da grattugiare 1, Scorza d'arancia da grattugiare 1. PER IL 2° IMPASTO: Farina 00 con W 350 230 g, Zucchero 125 g, Acqua a temperatura ambiente 50 g, Uova (2 medie) a temperatura ambiente 110 g, Tuorli (circa 2) a temperatura ambiente 30 g, Burro a pomata 150 g, Sale fino 5 g. PER LO STAMPO E IL PIANO DI LAVORO: Burro qb, Farina 00 qb. PER DECORARE: Zucchero a velo qb.

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Lasagne Bianche di Primavera - Ricetta della Lasagna con Verdure Fresche di Primavera | Ricetta N°1597

LASAGNE BIANCHE DI PRIMAVERA - RICETTA DELLA LASAGNA CON VERDURE FRESCHE DI PRIMAVERA - "Con l’arrivo della Primavera ritroviamo le pr...