[VIDEO RICETTA] Panettone con Pere e Cioccolato - La Ricetta del Pastry Chef Andrea Tortora | Ricetta N°769



PANETTONE CON PERE E CIOCCOLATO - LA RICETTA DEL PASTRY CHEF ANDREA TORTORA
- "Avete sempre sognato di preparare a casa vostra un panettone a regola d'arte, ma non avete ancora avuto l'occasione per provare a farlo? Quel momento è arrivato! Con i consigli preziosissimi del maestro Andrea Tortora, lo farete a casa come in pasticceria e assaggiarlo in compagnia di amici e parenti sarà un momento di grande soddisfazione! E poi, vogliamo parlare delle pere e del cioccolato?". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER IL PANETTONE CON PERE E CIOCCOLATO, PER IL PRIMO IMPASTO (PER UNO STAMPO DA 1 KG): Farina 0 forte (15 g di proteine) 200 g, Acqua (a 24°) 100 g, Burro (morbido) 70 g, Zucchero 58 g, Lievito madre (rinfrescato 3 volte, ogni 3 ore) 50 g, Tuorli (circa 3 piccoli, a pasta gialla) 48 g. PER IL SECONDO IMPASTO: Pera candita Williams 110 g, Cioccolato al latte (in pepite) 110 g, Burro (morbido) 105 g, Farina 0 forte (15 g di proteine) 75 g, Zucchero 58 g, Tuorli (circa 3 piccoli, a pasta gialla) 48 g, Sale fino 4 g. PER L'EMULSIONE AROMATICA: Acqua 25 g, Pasta di arance 20 g, Miele 20 g, Baccello di vaniglia (la polpa) 1, Malto (in pasta) 2 g. PER CUOCERE: Burro qb.

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO RICETTA] Cioccolata Calda Fatta in Casa: i 4 Gusti Più Amati - Ricette Facili e Velocissime da Preparare | Ricetta N°772

CIOCCOLATA CALDA FATTA IN CASA: I 4 GUSTI PIÙ AMATI - RICETTE FACILI E VELOCISSIME DA PREPARARE - "La cioccolata calda è una ricetta ...