[VIDEO RICETTA] Sbriciolata di Mele con Pasta Frolla Integrale | Ricetta N°774



SBRICIOLATA DI MELE CON PASTA FROLLA INTEGRALE
- "L’abbiamo fatta davvero in tutte le salse, ma con le mele ci mancava! Ecco una sbriciolata di mele che renderà la merenda super speciale! Il segreto? La pasta frolla integrale, il profumo della cannella e un tenero strato di marmellata di albicocche!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LA SBRICIOLATA DI MELE CON PASTA FROLLA INTEGRALE, Per la Pasta Frolla Integrale: Farina integrale 500 g, Burro 230 g, Zucchero di canna 200 g, Uova 2, Lievito in polvere per dolci 5 g. Per il Ripieno: Mele rosse 700 g, Cannella in polvere 5 g, Zucchero di canna 50 g, Confettura di albicocche 80 g.

PROCEDIMENTO PER LA SBRICIOLATA DI MELE CON PASTA FROLLA INTEGRALE: "Sbucciare le mele, eliminare il torsolo e tagliarle a dadini. Metterle in una ciotola, unire la cannella, lo zucchero di canna e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere la confettura e amalgamare tutti gli ingredienti. Tenere da parte. Preparare la pasta frolla. In una ciotola unire farina integrale e burro, mescolare con la punta delle dita fino ad amalgamare i due ingredienti. Aggiungere lo zucchero e il lievito, poi le uova e lavorare gli ingredienti sul piano di lavoro fino a formare un panetto. Dividere in due parti il panetto e sbriciolarne una metà sul fondo e sui bordi di uno stampo foderato con carta forno. Fare una leggera pressione con il palmo delle mani sulla frolla per uniformare. Aggiungere il ripieno di mele e distribuirlo in maniera uniforme. Sbriciolare l’altra metà di pasta frolla sulla superficie. Cuocere in forno statico a 180° per 45 minuti o fino a doratura".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Pasta Pasticciata della Festa - Ricetta della Pasta al Forno Pasticciata | Ricetta N°1601

PASTA PASTICCIATA DELLA FESTA - RICETTA DELLA PASTA AL FORNO PASTICCIATA - "È buona abitudine, e buon gusto, nei giorni di festa, tira...