[VIDEO RICETTA] Pasticcio di Carne - Tutto è Possibile con la Pasta per la Pizza | Ricetta N°842



PASTICCIO DI CARNE - TUTTO È POSSIBILE CON LA PASTA PER LA PIZZA
- "Se cercate un piatto unico gustoso e sostanzioso, questo pasticcio di carne fa al caso vostro! Si tratta di una torta salata con impasto della pizza, ragù di carne e verdure miste... il tutto ricoperto da formaggio filante. Una ricetta gustosissima per tutta la famiglia". Video di De gustibus

INGREDIENTI PER IL PASTICCIO DI CARNE (Porzioni: 8), per l'impasto per pizza: 500 g farina, 100 g farina di mais, 250 ml di acqua, 3 g di lievito di birra, 20 g di zucchero, 10 g di sale, 4 CC di olio. Per il ragù di carne: 500 g di carne macinata, 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 400 ml di polpa di pomodoro, Sale e pepe, 2 CC di concentrato di pomodoro, 1 CC di origano, Olio d'oliva. Per il formaggio filante: 1 kg di panetto di mozzarella, 5 funghi champignon, ca. 10 fette di salame piccante, Peperoni, 2 cipolle rosse, 5 pomodorini, Basilico, 2 cucchiai di legno da cucina. Inoltre: 250 ml di panna fresca, 5 uova sbattute, Sale e pepe, Stampo a cassetta (30 x 12 x 7 cm), Carta da forno (ca. 40 cm), Forbici, 1 uovo sbattuto.

COME PROCEDERE PER IL PASTICCIO DI CARNE: "1 - Preparate la pasta per la pizza un giorno prima. Unite acqua, lievito di birra e zucchero e mettete la miscela da parte. Separatament unite farina, farina di mais e sale e impastate il tutto con la prima miscela di lievito e con l'olio. Mettete l'impasto in una ciotola e fatelo riposare in frigorifero per tutta la notte. 2 - Per il ragù di carne, fate cuocere la carne macinata nel soffritto di cipolla e aglio, condite con sale e pepe, infine aggiungete la polpa di pomodoro, il concentrato di pomodoro e l'origano. Fate cuocere a fuoco basso per 30 minuti, poi lasciate raffreddare a temperatura ambiente. 3 - Tagliate il panetto di mozzarella a metà nel senso della lunghezza e posizionate le due parti sovrapposte tra due cucchiai di legno. In questo modo potete incidere dei tagli su entrambi i lati, come mostrato nel video. 4 - Mettete il panetto di mozzarella su un tagliere e apritela come una fisarmonica. Suggerimento: iniziate a lavorare la mozzarella a temperatura ambiente, in questo modo sarà più flessibile. 5 - Riempite gli intagli rispettivamente con: Basilico, salame piccante e peperone giallo; Funghi, basilico e peperone rosso; Basilico, pomodorini e cipolla. 6 - Tagliate la mozzarella in diversi pezzi. 7 - Foderate lo stampo a cassetta con la carta da forno. Stendete la pasta per la pizza e inseritela nello stampo, facendola uscire dai bordi. Sulla base stendete uno strato di ragù di carne macinata poi metteteci sopra i panetti di mozzarella ripieni di verdure miste. 8 - Sbattete le uova e unitele con panna fresca, sale e pepe e versate la miscela nello stampo. Tagliate la pasta per la pizza che fuoriesce dai bordi con le forbici e arrotolate le strisce di impasto formando delle roselline. 9 - Spennellate l'uovo sbattuto sull'impasto e fate cuocere in forno statico a 180 °C per 2 ore. Coprite lo stampo con la carta stagnola per 1 ora di cottura, in modo che l'impasto non si bruci.".

De gustibus, ricette uniche e giochi di cucina. Le migliori ricette dolci e salate, idee per aperitivo e piatti unici. Ricette veloci e facili da preparare con un pizzico di fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Lasagne Bianche di Primavera - Ricetta della Lasagna con Verdure Fresche di Primavera | Ricetta N°1597

LASAGNE BIANCHE DI PRIMAVERA - RICETTA DELLA LASAGNA CON VERDURE FRESCHE DI PRIMAVERA - "Con l’arrivo della Primavera ritroviamo le pr...