[VIDEO RICETTA] Filetto al Pepe Verde - Ricetta Secondo Piatto Facile e Veloce | Ricetta N°849



FILETTO AL PEPE VERDE - RICETTA SECONDO PIATTO FACILE E VELOCE
- "Ciao ragazzi, oggi vi proponiamo il filetto al pepe verde, un secondo piatto della tradizione che piace sempre a tutti. Questa è una ricetta ricca e raffinata quindi perfetta per le grandi occasioni. Non fatevi però ingannare; quella che all'apparenza sembra una ricetta elaborata in realtà è davvero facile e veloce. L'importante è avere dei buoni ingredienti ed il gioco è fatto! Filetto di manzo, panna fresca, pepe verde in salamoia e della senape è tutto quello che occorre per realizzare questo secondo piatto prelibato. La parte della ricetta dove prestare un pò di attenzione è la cottura, ma seguendo i pochi consigli che vi diamo alla fine del video non avrete alcun problema". Video di 55winston55

INGREDIENTI PER IL FILETTO AL PEPE VERDE (per 2 persone): 2 filetti di manzo da 250g ciascuno, 200 ml di panna fresca, 1 cucchiaio di pepe verde in salamoia, 1 cucchiaio di senape, 1 bicchierino di brandy, ½ bicchiere di brodo, Farina qb, Sale qb, 1 noce di burro, Olio d'oliva qb. 

PROCEDIMENTO PER IL FILETTO AL PEPE VERDE: 
★ Leghiamo i filetti con dello spago da cucina (questo eviterà che la carne si deformi in cottura), quindi infariniamoli leggermente. 
★ In una padella capiente sciogliamo una noce di burro insieme ad un filo d'olio. 
★ Rosoliamo la carne 2 minuti per lato a fiamma alta, quindi rosoliamola anche nei lati tenendola con delle pinze da cucina. Durante questa operazione saliamo secondo i nostri gusti. 
★ Aggiungiamo il brandy, quindi flambiamo la carne inclinando la padella o usando un accendino. Spente le fiamme del flambè, rimuoviamo la carne e mettiamola in un piatto. 
★ Aggiungiamo nel fondo di cottura il brodo e sciogliamo la senape. A questo punto aggiungiamo la panna e il pepe verde ben scolato dalla sua salamoia, quindi cuociamo la salsa un paio di minuti per farla leggermente addensare. Assaggiamo ed eventualmente aggiustiamo con un pizzico di sale. 
★ Mettiamo la carne nella salsa e concludiamo la cottura per altri 2-3 minuti. Seguendo questi tempi di cottura, avrete una cottura "media" della carne, chi preferisce può prolungare i tempi ed ottenere una carne ben cotta. 
★ Il filetto al pepe verde è pronto per essere servito in tavola! Vi consiglio di gustarlo appena preparato.

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella Cacio e Pepe - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°1596

CIAMBELLA CACIO E PEPE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Quando arriva la primavera ed è tempo di scampagnate e gite fu...