[VIDEO RICETTA] Pizza Soffice XXL ai 4 Formaggi - Alta e Soffice Come una Nuvola | Ricetta N°883



PIZZA FIORE SOFFICE XXL AI 4 FORMAGGI - ALTA E SOFFICE COME UNA NUVOLA
- "Oggi per cambiare un pò vi propongo una pizza a forma di Fiore tanti petali già porzionati, soffici come una nuvola e filanti grazie ai formaggi! Se vi piace la pizza alta e soffice questa fa per voi, se al contrario la amate più bassa, basta stendere dì più i panetti! Come tutti gli impasti regolatevi sempre se necessita dì piu o di meno Farina o di più o di meno Acqua (dipende sempre dall’umidità della Farina) e anche sui tempi dì lievitazione regolatevi visivamente deve almeno raddoppiare dì volume (se la temperatura ambiente è fredda mettete l’impasto a lievitare nel forno spento con la luce accesa o prolungate i tempi). Questa è un’idea ma potete dargli anche la classica forma della pizza stesa in teglia (in questo caso ne vengono 2 grandi) anche come Farcitura potete farcirla a vostro gusto o, perché no, ogni petalo un gusto diverso! Potete anche impastare in Planetaria!". Video di Tutti a Tavola

Infornare già alla massima temperatura 250° (o più) Ventilato o Statico per circa 10 -12 minuti sul ripiano più basso poi altri 10 minuti circa sul ripiano più in alto!

INGREDIENTI PER LA PIZZA FIORE SOFFICE XXL AI 4 FORMAGGI: 500 g Farina 0, 300 g Acqua, 10 -15 g Lievito di birra fresco (o 4-6 g secco), 1 cucchiaino Zucchero, 3 cucchiai Olio di semi, 1 cucchiaino Sale, Salsa di Pomodoro, Provola o mozzarella, Formaggio Gorgonzola dolce, Mozzarella di Bufala, Formaggio Parmigiano grattugiato, Olio, Sale, Origano. 

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Pizza Soffice XXL ai 4 Formaggi - Alta e Soffice Come una Nuvola:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...