PACCHERI ALLA NAPOLETANA - RICETTA SEMPLICISSIMA - "I paccheri alla napoletana sono un primo piatto dal gusto incredibile, rustico e saporito perfetto per le domeniche a pranzo quando si riunisce intorno al tavolo tutta la famiglia! Una ricetta partenopea ricca, ricchissima di tradizioni. Basti pensare anche al formato di pasta, i paccheri che a Napoli si usano molto spesso e che accompagnano sughi sia di mare che di terra. In questo caso è assolutamente di terra, molto profumato e aromatico grazie alla presenza di abbondante basilico e del guanciale. Una via di mezzo tra una sorta di ragù napoletano e una lardiata. Come vi raccontavo poco fa, in questo caso ho utilizzato il guanciale ma qualora non lo trovaste potete sostituirlo con dell'ottima pancetta tesa di buona qualità. La ricetta dei paccheri alla napoletana è davvero semplicissima da fare, l'idea giusta per chi vuole servire un primo gustoso, casereccio, rustico ma facile da fare. Stupite i vostri ospiti con questa pasta napoletana, il successo è assicurato!". Video di Casa Pappagallo.
INGREDIENTI PER PREPARARE I PACCHERI ALLA NAPOLETANA: Paccheri 400 g, Pomodori pelati 800 g, Cipolle 150 g, Sedano 80 g, Carote 70 g, Guanciale 60 g, Basilico 2 ciuffi, Parmigiano qb, Olio EVO 4 cucchiai, Sale qb.
"In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare. Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni".
[VIDEO RICETTA] Paccheri alla Napoletana - Ricetta Semplicissima:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento