[VIDEO RICETTA] 4 Dolci con la Frutta - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°1137



4 DOLCI CON LA FRUTTA - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA
- "Oggi prepariamo insieme questi 4 dolci con la frutta". Video di Fatto in Casa da Benedetta

INGREDIENTI PER PREPARARE I 4 DOLCI CON LA FRUTTA 

CROSTATA MORBIDA ALLA FRUTTA, PER LA BASE: 2 uova, 140 g di zucchero, 60 g di latte, 50 g di olio di girasole, 170 g di farina, 1/2 bustina di lievito. PER LA CREMA: 1/2 litro di latte, buccia di limone, 2 uova, 75 g di zucchero, 35 g di amido di mais. PER LA BAGNA: 1/2 bicchiere di acqua zuccherata, 1 bicchierino di limoncino oppure succo di limone. PER DECORARE: gelatina per dolci, kiwi, banane, fragole, mirtilli, mandarini o altra frutta a piacere. 

PANNA COTTA ALLA FRUTTA: 500ml di panna fresca liquida, 100g di zucchero, una bustina di vanillina, 10g di gelatina in fogli (colla di pesce). PER LA GUARNIZIONE: frutta fresca tagliata a pezzetti condita con un po' di zucchero, succo di limone e maraschino (facoltativo). 

TARTELLETTE ALLA FRUTTA, PER LA PASTA FROLLA: 1 uovo, 70 g di zucchero, 60 g di olio di semi di girasole, 220 di farina, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci. PER LA CREMA: 2 uova, 60 g di zucchero, 30 g di amido di mais, 500 ml di latte, la buccia di mezzo limone. PER GUARNIRE: frutta fresca a piacere. 

TORTA FURBA TUTTI FRUTTI, PER IL PAN DI SPAGNA: 4 uova, 150 g di zucchero, 150 g di farina, 1/2 bustina di lievito. PER LA CREMA: 4 uova, 150 g di zucchero, 120 g di farina, 1 litro di latte, buccia di limone. PER LA BAGNA: succo d'ananas allungato con l'acqua oppure un altro succo di frutta. PER LA GELATINA: 125 g di acqua, 50 g di zucchero, 8 g di amido. PER DECORARE: 250 ml di panna montata già zuccherata.

"Mi chiamo Benedetta Rossi, sono nata, cresciuta e vivo ancora in campagna. Dalla tradizione contadina ho imparato l'importanza dell'autoproduzione, una conoscenza che condivido sul web. Torte, biscotti, marmellate, dolci, conserve, saponi, cosmetici e tanto altro che realizzo con tecniche semplici e veloci, recando di coniugare le esperienze del passato con i prodotti e le tendenze più moderne. Fare in casa significa scelta delle materie prime, personalizzazione dei prodotti e soprattutto grande soddisfazione, con il valore aggiunto del risparmio e dell'originalità".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella Cacio e Pepe - Ricetta Facile - Fatto in Casa da Benedetta | Ricetta N°1596

CIAMBELLA CACIO E PEPE - RICETTA FACILE - FATTO IN CASA DA BENEDETTA - "Quando arriva la primavera ed è tempo di scampagnate e gite fu...