[VIDEO RICETTA] Focaccia al Cucchiaio Veloce alle Cipolle - Ricetta Facile | Ricetta N°1149



FOCACCIA AL CUCCHIAIO VELOCE ALLE CIPOLLE - RICETTA FACILE
- "Se vi prende una voglia irrefrenabile di focaccia ma non avete tempo nè voglia di aspettare la lievitazione eccovi una proposta valida! Con il lievito istantaneo e un impasto molle al cucchiaio sarà un gioco farla e porterete in tavola una focaccia sofficissima ripiena o anche lasciata vuota da farcire dopo, che piacerà a tutti! Io oggi l'ho farcita con tanta cipolla rossa di Tropea dolcissima specialmente dopo cotta, è delicata e saporita, ma se non avete proprio questa tipologia va benissimo la cipolla rossa o dorata! Per rendere ancor di più omaggio alla mia terra, la Calabria, ho aggiunto poco peperoncino (facoltativo) e il caciocavallo silano (o provola) per un risultato finale, soffice, dolce con una leggera piccantezza e filante! Dovete rifarla Vi piacerà!". Video di Tutti a Tavola

"CONSIGLIO! Per non sentire il retrogusto del lievito istantaneo per torte salate vi consiglio di setacciare, i grumi rimarranno nel setaccio e non ve li troverete in bocca!".

INGREDIENTI PER PREPARARE LA FOCACCIA AL CUCCHIAIO VELOCE ALLE CIPOLLE (forno 180° statico 175° Ventilato per circa 25-30 minuti), stampo 24 cm: 2 Uova, 100 g Acqua (o Latte), 3 cucchiai Olio extravergine oliva, 8-10 cucchiai Farina 00, 2 cucchiai Formaggio Grana grattugiato, 10 g Lieviti istantaneo per torte salate, Sale, Pepe, Origano, Peperoncino, 3 Cipolle rosse, Provola filante (caciocavallo).

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...