[VIDEO] Come Riutilizzare la Moka: 3 Utilizzi Alternativi della Macchinetta del Caffè



COME RIUTILIZZARE LA MOKA: 3 UTILIZZI ALTERNATIVI DELLA MACCHINETTA DEL CAFFÈ
- "La moka è la tipica caffettiera italiana inventata e disegnata da Alfonso Bialetti nel 1933, che ormai troviamo di ogni forma e colore, è pensata per preparare un caffè forte, profumato e delizioso. Ma la sua funzione non si limita a questa bevanda calda! Ecco come puoi sfruttarla per altre ricette e funzioni". Video di Ohga

Per fare il vin brulé - Per preparare in casa il tipico vino invernale caldo e speziato si può utilizzare proprio la moka! Non lo sapevi? Ecco come fare. Metti nel serbatoio del vino rosso. A questo inserisci il filtro e al suo interno metti qualche chiodo di garofano e delle stecche di cannella. Ora metti sul fuoco 5 minuti dopo averla richiusa e avrai ottenuto dello speciale vin brulé fatto in casa a costo zero! 

Per fare gli infusi - Mettiamo due cucchiai di infuso sfuso con frutta secca, candita e fiori dentro il filtro. Versiamo l'acqua nel serbatoio poi chiudiamo e mettiamo sul fuoco. Ora facciamo bollire e poi sarà finalmente pronto il nostro tè caldo! Questa soluzione è semplicemente fenomenale se siamo a corto di colini per il tè. 

Per il brodo - Riempiamo il serbatoio della moka di acqua e il filtro con gli scarti alimentari che produciamo in cucina come le bucce di patata, di cipolla e aglio. A questo punto mettiamo sul fuoco e facciamo uscire il brodo! Ecco ottenuto un brodo vegetale naturale e sano da aggiungere nella ciotola dei nostri amici pelosi non solo per invogliarli a mangiare ma anche per ammorbidire i croccantini qualora fossero in età avanzata..! Ohga è il magazine per chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri, con l'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Torta Veloce al Limone - Pasta Sfoglia Crema e Pavesini - Ricetta Facile e Veloce | Ricetta N°1599

TORTA VELOCE AL LIMONE - PASTA SFOGLIA CREMA E PAVESINI - RICETTA FACILE E VELOCE - "Amo i dolci di pasta sfoglia, amo il friabile che...