[VIDEO RICETTA] Chiacchere e Cannoli Fritti - Unico Impasto per 2 Dolci di Carnevale | Ricetta N°910



CHIACCHIERE E CANNOLI FRITTI - UNICO IMPASTO PER 2 DOLCI DI CARNEVALE
- "Il dolce più diffuso in Italia per Carnevale, le Chiacchiere o come si chiamano in altre regioni Cenci, Frappe, Crostoli… etc. Questa è una ricetta ultra collaudata, ricca di bolle e friabilissime! Ma non solo con lo stesso impasto vi mostro come realizzare i cannoli fritti, tipo i cannoli siciliani, altrettanto bollosi e friabili da riempire con tanta crema di ricotta! Seguitemi in cucina e porterete in tavola 2 dolci con un solo impasto!". Video di Tutti a Tavola

INGREDIENTI PER LE CHIACCHIERE E CANNOLI FRITTI, PER L'IMPASTO: 200-210 g Farina 00, 2 Uova, 3 cucchiai dì Panna liquida fresca o vegetale dolce, 3 cucchiai dì Liquore circa tipo Grappa o Brandy (o altri), 1 cucchiaio Zucchero, 1 pizzico di Sale, 1 Limone grattugiato. 

Olio dì semi (arachide o girasole) per friggere, Zucchero a Velo. 

PER LA CREMA DI RICOTTA: 200 g Ricotta fresca mista (mucca e pecora), 4 cucchiai Panna da montare dolce, 2 cucchiai Zucchero, Granella di Pistacchio, Gocce dì Cioccolato.

Tutti a Tavola: "Mi chiamo Debora, appassionata di cucina tradizionale con un occhio a creatività e fantasia, che possiedo in abbondanza e che adopero in ogni mia ricetta. Mi piace molto elaborare i piatti e farli diventare oltre che buoni anche belli da vedere...".


[VIDEO RICETTA] Chiacchere e Cannoli Fritti - Unico Impasto per 2 Dolci di Carnevale:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Polpette di Ricotta al Forno - Facilissime e Leggere - Pronte in 5 Minuti | Ricetta N°1593

POLPETTE DI RICOTTA AL FORNO - FACILISSIME E LEGGERE - PRONTE IN 5 MINUTI - "Avete mai provato le polpette di ricotta ? Se la risposta...