[VIDEO RICETTA] Polpette di Melanzane alla Pizzaiola - Gustosissime e Super Facili | Ricetta N°759



POLPETTE DI MELANZANE ALLA PIZZAIOLA - GUSTOSISSIME E SUPER FACILI
- "Che mondo sarebbe senza polpette? Oggi abbiamo deciso di tuffarle in un sugo di pomodoro e basilico che le renderà ancor più gustose! E soprattutto: non potrete fare a meno di fare la scarpetta! Ecco la ricetta!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LE POLPETTE DI MELANZANE ALLA PIZZAIOLA: Melanzane 400, Patate 250 g, Pane grattugiato 70 g, Uovo 1 medio, Parmigiano grattugiato 50 g, Sale fino qb, Pepe nero qb, Olio evo qb, Passata di pomodoro 600 g, Basilico qb, Mozzarella 200 g.

PROCEDIMENTO PER LE POLPETTE DI MELANZANE ALLA PIZZAIOLA: "Iniziate la preparazione delle polpette tagliando le melanzane a dadini. Ponete sul fuoco una padella antiaderente. Versate un filo d'olio extravergine di oliva e un spicchio d'aglio tritato finemente. Fate soffriggere per qualche istante quindi aggiungete le melanzane. Salate e cuocete a fuoco moderato per circa 10 minuti. A cottura terminata spegnete il fuoco e fate raffreddare. Schiacciate le patate ed inseritele in una ciotola. Aggiungete un uovo, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe, le melanzane ed il pane grattugiato. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Con un cucchiaio prelevate parte dell'impasto (circa 50 g), formate le polpette con le mani e mettetele momentaneamente da parte. Mettete sul fuoco una padella antiaderente, fate soffriggere al suo interno l'aglio tritato con dell'olio evo quindi aggiungete la passata di pomodoro. Regolate di sale ed aggiungete qualche foglia di basilico. Inserite le polpette nella padella e lasciate cuocete per circa 10 minuti. Girate le polpette ed aggiungete su ognuna di esse una fettina di mozzarella. Coprite con un coperchio e continuate la cottura per altri 5 minuti circa. A cottura terminata servite le Polpette di melanzane alla pizzaiola ai vostri commensali".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Torta Veloce al Limone - Pasta Sfoglia Crema e Pavesini - Ricetta Facile e Veloce | Ricetta N°1599

TORTA VELOCE AL LIMONE - PASTA SFOGLIA CREMA E PAVESINI - RICETTA FACILE E VELOCE - "Amo i dolci di pasta sfoglia, amo il friabile che...