[VIDEO RICETTA] Scaloppine di Petto di Pollo ai Funghi Porcini e Marsala - Un Secondo Originale, Sfizioso e Facile | Ricetta N°737



SCALOPPINE DI PETTO DI POLLO AI FUNGHI PORCINI E MARSALA - UN SECONDO ORIGINALE, SFIZIOSO E FACILE
- "Avete mai provato ad aggiungere il marsala alle vostre scaloppine di pollo ai funghi? Sono un qualcosa di davvero unico! Il secondo perfetto per una bella cenetta in compagnia! Faranno faville e prepararle è semplicissimo!". Video di Giallo Zafferano.

INGREDIENTI PER LE SCALOPPINE DI PETTO DI POLLO AI FUNGHI PORCINI E MARSALA: 4 fette di petto di pollo, 20 g funghi porcini secchi, 40 g burro, 60 g marsala, q.b. olio extravergine d’oliva, q.b. sale, q.b. pepe, 1 spicchio d’aglio, Acqua.

PROCEDIMENTO PER LE SCALOPPINE DI PETTO DI POLLO AI FUNGHI PORCINI E MARSALA: "Versate in una ciotola con dell'acqua calda i funghi porcini secchi e lasciateli a bagno per 15 minuti. Prendete le fettine di petto di pollo e passatele bene nella farina da ambo i lati. Versate in una padella lo spicchio d'aglio pulito e tagliato a metà ed aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva, fate insaporire e poi aggiungete i funghi porcini ormai morbidi e ben strizzati, regolate di sale e pepe ed unite un goccio d'acqua, fate cuocere per circa 15 minuti. Eliminate l'aglio dai funghi e togliete dalla padella i funghi porcini e teneteli da parte. Versate nella padella il burro e fatelo sciogliere completamente, quando sarà sciolto adagiate le fettine precedentemente infarinate e fatele rosolare bene da ambo i lati girandole spesso, regolate di sale e pepe. Quando le fettine saranno rosolate, sfumate con il marsala e lasciate sul fuoco fino a far evaporare completamente. Quando il marsala sarà evaporato unite i funghi porcini precedentemente cotti, servitele calde".

Giallo Zafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!


[VIDEO RICETTA] Scaloppine di Petto di Pollo ai Funghi Porcini e Marsala - Un Secondo Originale, Sfizioso e Facile:





Fonte qui



Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Ciambella alle Fragole - Morbidissima e Succosa - Il Dolce Più Popolare di Questa Primavera | Ricetta N°1600

CIAMBELLA ALLE FRAGOLE - MORBIDISSIMA E SUCCOSA - IL DOLCE PIÙ POPOLARE DI QUESTA PRIMAVERA - "Uno dei migliori dessert alle fragole è...