COME CONSERVARE L'AGLIO - 3 METODI INFALLIBILI A TEMPERATURA AMBIENTE, IN FREEZER E SOTT'OLIO
IN FRIGO: dovrai tenere l'aglio in un sacchetto di carta (che terrà lontana l'eventuale umidità). Non tenerlo mai nel frigorifero: il freddo, che solitamente conserva meglio le verdure e gli ortaggi, non fa bene all'aglio. In questo modo, nel bulbo, gli spicchi d'aglio fresco si conserveranno fino a due mesi.
IN FREEZER: diverso è il discorso del freddo del freezer, perché in questo caso il gelo permetterà di conservare più a lungo l'aglio, anche fino a sei mesi. È necessario, tuttavia, pulirlo prima: togli dal bulbo gli spicchi e togli la pellicina, quindi mettili in un contenitore ermetico e sistemalo nel freezer. Quando ti servirà l'aglio, tiralo fuori dal congelatore qualche minuto prima di utilizzarlo. Se preferisci, puoi anche tritarlo una volta pulito: proprio come il soffritto congelato, potrai conservarlo per qualche mese in un sacchetto in freezer e utilizzarlo all'occorrenza direttamente in padella.
SOTT'OLIO: l'aglio sott'olio è un'altra modalità di conservazione molto utilizzata. Togli gli spicchi dal bulbo e puliscili dalla pellicina, quindi falli bollire cinque minuti, scolali, asciugali e inseriscili in un barattolo di vetro sterilizzato. Aggiungi, fino a ricoprirli abbondantemente, olio extravergine di oliva. Chiudi il barattolo ermeticamente, capovolgilo e dopo qualche ora riponilo in dispensa. Quando lo aprirai, potrai conservarlo nel frigorifero per pochi giorni. Attenzione che tutto sia ben sterilizzato, per non incorrere in botulismo e altri gravi problemi. Video di Ohga.
[VIDEO] Come Conservare l'Aglio - 3 Metodi Infallibili a Temperatura Ambiente, in Freezer e Sott'Olio:
Tutte le Video Ricette: Antipasti - Conserve di Verdure in Agrodolce - Conserve di Verdure Sottolio - Contorni - Dolci - Focacce - Italian Video Recipes - Piadine - Piatti Unici - Primi Piatti - Pizze - Ricette Vegane - Ricette Vegetariane - Secondi Piatti di Carne - Secondi Piatti di Pesce - Secondi Piatti di Verdure - Torta Rustica - Tutorial - Vellutate - Zuppe.
Fonte qui
Nessun commento:
Posta un commento